Telegestione dei contatori idrici

La telegestione dei contatori idrici consente di ottenere una gestione efficiente della rete idrica locale, applicando soluzioni di Smart Water Metering alla lettura e al monitoraggio dei contatori facenti parte della propria azienda e in particolar modo del proprio Comune.

Servizi per Utenze è in grado di fornire l’infrastruttura tecnologica di rete a supporto di progetti di monitoraggio dei consumi e quindi di dimensionamento della tariffa in base ai propri fabbisogni.

I vantaggi per i clienti

Le soluzioni permetteranno una lettura reale del dato di consumo idrico, che verrà rilevato e trasmesso più volte al giorno, e l’individuazione immediata di eventuali anomalie e malfunzionamenti, con vantaggi per il gestore e per il consumatore finale.

Sul piano finanziario si possono avere così costi idrici pianificabili e senza sorprese dovute alle tardive letture da parte dei gestori. L’investimento si ripaga in meno di un anno grazie alla riduzione degli sprechi e alla definizione di nuove tariffe.

Vuoi provare gratuitamente il nostro simulatore di fatture?

Registrati e inizia subito ad utilizzarlo!

Sei un operatore del settore Energia?

Clicca sul pulsante sotto per scaricare gratuitamente il nostro Report mensile con tutti i dati sui costi indispensabili per l’analisi delle fatture e la creazione di offerte!

Scansiona i QR code per essere sempre aggiornato sulla pubblicazione dei nuovi articoli!