Gestire la morosità: il corrispettivo CMOR

Venerdì 16 aprile 2021, dalle 9:15 – 13:00 (on-line)

Approfondimento operativo rivolto ai Venditori di energia elettrica e gas naturale finalizzato a comprendere le attività necessarie per richiedere l’indennizzo CMOR nell’ambito del Sistema Informativo Integrato dell’Acquirente Unico S.p.A. e per gestire al meglio, in sinergia con il Cliente, i casi in cui vi sono i presupposti per annullare il CMOR. Sarà approfondito il ruolo dello Sportello del Consumatore di Acquirente Unico, anche come possibile strumento di supporto alla fidelizzazione del Cliente in caso di possibili contenziosi.

Sarà analizzato in dettaglio il quadro regolatorio e normativo grazie al contributo di Francesca Morra, Partner presso Herbert Smith Freehills e grazie alla presenza del Gruppo Cura – operatore che è sul mercato da più di venti anni – saranno affrontati casi pratici insieme al Direttore Commerciale Giacomo Musso e al Responsabile Credito Antonio Pirani. Dopo aver analizzato la struttura dei flussi del Sistema informativo integrato – SII, la loro composizione e aver fornito indicazioni pratiche e consigli per la gestione degli indennizzi CMOR, attivi e passivi, con l’aiuto di Antonio Sileo di I-Com e Renato Pesa di Servizi per Utenze, sarà inoltre approfondito il ruolo dell’Acquirente Unico e dello Sportello del Consumatore per possibili attività volte ad aiutare la propria clientela in caso di CMOR non dovuti.

A conclusione dell’incontro saranno rilasciati ai partecipanti i file csv (tipo) utilizzati per operare sul SII.

Vuoi risparmiare sulle tue bollette?

Scopri ZonaEnergia, il Gruppo d’Acquisto di Servizi per Utenze, l’unico che ti regala un Simulatore di fatture!

Scansiona i QR code per essere sempre aggiornato sulla pubblicazione dei nuovi articoli!