Con il termine Bolletta 2.0 ci riferiamo al provvedimento ARERA con il quale si è deciso di “nascondere” il dettaglio delle fatture in nome di una fattura più sintetica.
Per chi opera nel settore della consulenza e della vendita di energia la Bolletta 2.0 rappresenta un vero ostacolo perché rende più difficoltoso capire le condizioni economiche applicate dal fornitore.
Con il nostro simulatore ( provalo qui ) è possibile capire se la fattura che si ha in mano nasconde sorprese.
L’iscrizione dà diritto a due crediti, 1 elettrico e 1 gas. Ogni credito consente di fare una simulazione.
Durante l’inserimento dei dati il Simulatore chiederà di mettere consumi, periodo e prezzi. Al termine della simulazione si riesce a ricostruire la spesa del cliente con il prezzo da noi inserito, in modo da capire come è posizionato il cliente rispetto al prezzo da noi messo (spende di più o di meno?).
In aggiunta l’esito della simulazione ci consente di avere il dettaglio di tutte le tariffe e aliquote e di capire se il prezzo che stiamo proponendo (es: 75€/MWh monorario) avrebbe potuto far risparmiare il cliente. Al momento il simulatore non consente di caricare delle condizioni tecniche economiche particolari (solo CTE ad-hoc) ma prende a riferimento quelle con PCV ARERA e DISPbt (sulla bassa tensione). La voce altre partite può aiutare il consulente per aggiungere spese in €uro particolari previste dal contratto.
Vuoi provare gratuitamente il nostro simulatore di fatture?
Registrati e inizia subito ad utilizzarlo!
Sei un operatore del settore Energia?
Clicca sul pulsante sotto per scaricare gratuitamente il nostro Report mensile con tutti i dati sui costi indispensabili per l’analisi delle fatture e la creazione di offerte!


