was successfully added to your cart.

Carrello

Con il termine Bolletta 2.0 ci riferiamo al provvedimento ARERA con il quale si è deciso di “nascondere” il dettaglio delle fatture in nome di una fattura più sintetica.

Per chi opera nel settore della consulenza e della vendita di energia la Bolletta 2.0 rappresenta un vero ostacolo perché rende più difficoltoso capire le condizioni economiche applicate dal fornitore.

Con il nostro simulatore ( provalo qui ) è possibile capire se la fattura che si ha in mano nasconde sorprese.

L’iscrizione dà diritto a due crediti, 1 elettrico e 1 gas. Ogni credito consente di fare una simulazione.

Durante l’inserimento dei dati il Simulatore chiederà di mettere consumi, periodo e prezzi. Al termine della simulazione si riesce a ricostruire la spesa del cliente con il prezzo da noi inserito, in modo da capire come è posizionato il cliente rispetto al prezzo da noi messo (spende di più o di meno?).

In aggiunta l’esito della simulazione ci consente di avere il dettaglio di tutte le tariffe e aliquote e di capire se il prezzo che stiamo proponendo (es: 75€/MWh monorario) avrebbe potuto far risparmiare il cliente. Al momento il simulatore non consente di caricare delle condizioni tecniche economiche particolari (solo CTE ad-hoc) ma prende a riferimento quelle con PCV ARERA e DISPbt (sulla bassa tensione). La voce altre partite può aiutare il consulente per aggiungere spese in €uro particolari previste dal contratto.
Simulatore fatture

Vuoi provare gratuitamente il nostro simulatore di fatture?

Registrati e inizia subito ad utilizzarlo!

Sei un operatore del settore Energia?

Clicca sul pulsante sotto per scaricare gratuitamente il nostro Report mensile con tutti i dati sui costi indispensabili per l’analisi delle fatture e la creazione di offerte!

Scansiona il QR code per seguirci sui nostri canali social e ricevere l’articolo appena pubblicato.
QR Code Twitter Servizi per Utenze QR Code Linkedin Servizi per Utenze QR Code Facebook Servizi per Utenze